Maria Grazia Vernuccio

Nella sua carriera Maria Grazia Vernuccio ha integrato l’esperienza nel giornalismo all’attività di libera professionista nella comunicazione nel ruolo di media relation & event manager.

Come giornalista (iscritta all’Ordine dei Giornalisti professionisti dal 1997) ha lavorato per importanti quotidiani, settimanali ed agenzie di stampa tra cui Corriere della Sera, Panorama, Milano Finanza, Avvenire, Class, Ansa, Adnkronos.

Come professionista della comunicazione ha ricoperto il ruolo di responsabile media e pr in Italia per istituzioni pubbliche e società private, fiere, associazioni e multinazionali nei settori economia, arte, beni culturali, moda, ambiente, welfare, food, turismo, hospitality e design. Ha ricoperto il ruolo di portavoce per rappresentanti istituzionali e coordinato eventi internazionali alla presenza di capi di Stato e importanti personalità.

Guest Speaker e visiting professor sui ‘Sistemi di gestione dell’arte contemporanea’ (Laurea Magistrale) – Economia e gestione dei beni culturali presso l’Università Cattolica a Milano (dicembre 2019)

Visiting Professor al Master di Economia e Management dell’Arte e Beni Culturali realizzato da Il Sole 24 Ore nell’ambito di Media e Cultura – elaborazione di piani di comunicazione integrata e strategica per 24ORE Business School – Il Sole 24 Ore dal 2011 al 2014.

https://www.nardone.org/wp-content/uploads/2021/11/mgv-850x1280.jpg