Francesco Fabiano

Potremmo cominciare raccontandovi della sua passione per la pallacanestro, che ha praticato per diversi anni anche a livello agonistico; oppure del suo cammino di studi, che va dal diploma in Comunicazioni Visive fino alla laurea in Scienze Politiche, frutto di un percorso fatto di studio e lavoro;

volendo potremmo anche farvi un elenco delle sue innumerevoli esperienze professionali, che spaziano da quella di venditore porta a porta, alle ricerche di mercato, dal management artistico al settore immobiliare, dal retail alle risorse umane, fino alla fondazione nel 2013 di Geocomunicazione, un team di professionisti specializzati in formazione, coaching e attività di team building.

Invece preferiamo cominciare da Francesco. Già, perché di professionisti preparati (o presunti tali) ne abbiamo certamente incontrati molti ma, le persone che come lui sono in grado di aiutarci concretamente a tirare fuori il meglio da noi stessi, sono merce rarissima.

Sì, perché oltre a quello di fornirci le chiavi giuste per aprire le porte che quotidianamente ci troviamo dinnanzi, il compito di un Coach dev’essere anzitutto trovare la chiave giusta per la serratura del portone dietro al quale si nasconde il nostro io. Solo spalancando quella, infatti, avrà un senso aprire tutte le altre.

Ebbene, tra le tante, la qualità migliore di Francesco Fabiano è esattamente questa.

Aver maturato esperienze professionali molto diverse tra loro gli ha consentito di acquisire quella elasticità mentale e quella attitudine al cambiamento necessarie per calarsi con efficacia in ogni contesto, in ogni gruppo di lavoro e di sviluppare una capacità unica di cogliere dettagli e sfumature, restituendo nuove consapevolezze, energia e motivazioni ad ogni persona che incontra.

Da anni si occupa di formazione, personal coaching, motivazione, allenamento al cambiamento e gestione delle emozioni, aiutando imprenditori, sportivi, artisti e professionisti a tirar fuori il meglio da loro stessi, attraverso corsi d’aula o percorsi individuali.

Sposato felicemente (e immeritatamente) con Silvia, una donna molto più intelligente di lui, è padre di due meravigliose bambine, Benedetta e Letizia. Nonostante i capelli brizzolati, fa ancora progetti ambiziosi e sogni (apparentemente) irrealizzabili.

https://www.nardone.org/wp-content/uploads/2021/11/fabiano.png