Alessandro Nardone vi regala il suo romanzo: gratis su iBooks

I più lo ricorderanno per quell’ormai celebre intervista che scatenò un vero e proprio putiferio facendo, di “Ti odio da morire”, un caso letterario di portata nazionale. Oggi, Alessandro Nardone (che, nel frattempo, ha pubblicato anche un saggio politico), ha deciso di fare del suo romanzo un ebook, con l’idea di condividerlo con un pubblico che fosse il più vasto possibile, da qui la scelta di regalarlo a chiunque voglia leggerlo, rinunciando anche ai canonici 99 centesimi.

“Adoro regalare libri – racconta l’autore – ed ho sempre pensato che, in un certo qual modo, regalare una lettura che abbiamo apprezzato equivalga a donare una parte di noi stessi ad altri, affinchè a loro volta possano condividerlo. È esattamente questo lo spirito che mi ha spinto a non chiedere nemmeno un centesimo per la versione digitale del mio romanzo, perché l’idea di regalarlo ad un numero di persone potenzialmente smisurato mi affasciana enormemente”.

“Ti odio da morire” è un romanzo contemporaneo, un vero e proprio spaccato dei giorni nostri nel quale l’autore dipinge un ritratto spietato della storia tra Francesco e la misteriosa Sylvie, avvalendosi di uno stile di scrittura estremamente fluido, accattivante e personale. Uno stile, quello di Alessandro Nardone, nel quale il lettore non potrà fare a meno d’immedesimarsi, immergendosi immediatamente in una storia che lo terrà con il fiato sospeso, fino all’ultima riga.

Edito da Arduino Sacco, “Ti odio da morire” ha fatto parlare moltissimo di se, anche e soprattutto grazie alla creatività di Alessandro Nardone che, senza un euro di budget, ha organizzato una campagna promozionale sul web improntata alla viralità, riuscendo a fare del suo romanzo un vero e proprio caso editoriale nazionale e vincendo, nel dicembre del 2011, il Premio Letterario Fondazione Minoprio.